La Diagnosi dei Rischi Futuro Senza Sorprese è il documento progettato per evidenziare tutti i rischi a maggior impatto economico che possono portare una persona, un’intera famiglia o un’azienda ad affrontare una crisi economica che potrebbe risultare irreversibile.
Avevamo già parlato QUI di quanto la Diagnosi dei Rischi possa non solo rendere le persone consapevoli della propria situazione patrimoniale, ma e sopratutto rivelarsi efficace per non rimanere mai senza soldi.
Per offrire una soluzione che metta al riparo da queste evenienze recuperiamo quante più informazioni per avere un chiaro quadro di partenza. Informazioni che toccano la sfera familiare, quella lavorativa, il patrimonio. Infine ci dedichiamo agli obiettivi del cliente: diventiamo custodi dei suoi obiettivi futuri, per essere realmente utili alle famiglie.
Quali sono le cause che potrebbero farti rimanere senza soldi nel corso della vita?
I maggiori fattori di rischio possono essere:
- Meno entrate
- Perdita dei beni
- Perdita del risparmio
- Blocco dell’eredità
Noi tutti siamo sempre stati abituati a risparmiare, per far fronte a questi imprevisti. Ma questo è il modo peggiore per risparmiare, in quanto tutti i nostri beni e la nostra salute vanno a poggiare sul risparmio, che nel caso in cui dovessimo incappare in un grave rischio, andrà a sgretolarsi.
Attraverso la Diagnosi dei Rischi possiamo riprogettare la piramide della sicurezza economica calcolando l’esposizione di ciascuno verso ogni rischio. Quello che verrà restituito è un documento diviso in capitoli:
- La tua situazione contributiva:
- Perdita delle tue entrate:
- Perdita dei beni: a
- Responsabilità: progettiamo soluzioni in caso di danni a terzi sulla base delle esigenze della tua famiglia
- Pianificazione Risparmio: dopo aver protetto il reddito e il patrimonio penserai al tuo risparmio
- Pianificazione Successoria: f
La diagnosi dei rischi è stata progettata per evidenziare tutti i rischi a maggior impatto economico che possono portare una persona o addirittura un’intera famiglia ad affrontare una crisi economica anche irreversibile. Siamo qui per tutelarti, siamo qui per garantirti un “Futuro Senza (brutte) Sorprese”.