Il nostro
Metodo
1. Ascoltiamo
Nel primo incontro di consulenza ti faremo un intervista per dettagliare la tua situazione famigliare, contributiva, lavorativa e patrimoniale.
2. Analizziamo
Siamo consulenti assicurativi. Il nostro compito è capire le tue esigenze, comprendere le preoccupazioni e valutare i reali bisogni.
3. Valutiamo insieme
Valuteremo insieme a te la soluzione adeguata e conforme alle scoperte emerse dalla consulenza.
1. Ascoltiamo
Il vero valore di un progetto assicurativo parte dall’ascolto
Per noi fare consulenza significa capire le tue esigenze e interpretare i tuoi bisogni per proporre solo le soluzioni adeguate alla tua situazione.
I nostri consulenti parleranno con te, ma soprattutto ti ascolteranno attentamente.
Attraverso l’ascolto, comprenderanno e individueranno il rischio, lo quantificheranno e offriranno il prodotto giusto per garantire la protezione che stai cercando.
Siamo partner delle tue passioni: sosteniamo i tuoi ragazzi, i tuoi progetti le tue gioie e le tue difficoltà. Al tuo fianco per tutelare ciò che ti è più caro.
2. Analizziamo
Le nostre analisi sono personalizzate e su misura
Prima di acquistare e scegliere un qualsiasi prodotto assicurativo, rivolgiti ad un consulente competente che ti farà un’attenta analisi personalizzata e scritta, individuando quali rischi assicurare e quali no. Solo attraverso questo modus operandi potrai diventare un consumatore consapevole.
Progetto Romagna garantisce una diagnosi in grado di calcolare tutte le prestazioni maturate in base ai contributi versati e quali sono i giusti massimali da assicurare.
Dopo un primo incontro conoscitivo, cerchiamo di cogliere tutte le sfumature di cosa sia davvero importante per te, scegliendo sempre e insieme soluzioni personalizzate.
Per fare questo ci avvaliamo di un metodo di lavoro nuovo e strutturato: la diagnosi assicurativa.
Diagnostichiamo tutti i rischi
La Diagnosi dei Rischi “Futuro senza Sorprese” o Diagnosi Assicurativa è un documento progettato per evidenziare tutti i rischi a maggior impatto economico che possono portare una persona ad affrontare una crisi economica che potrebbe risultare irreversibile.
Quali sono le cause che potrebbero farti rimanere senza soldi nel corso della vita?
Questo report offre una soluzione per mettersi al riparo da queste evenienze riprogettando la piramide della sicurezza economica.
Cosa aspettarsi dal documento di Diagnosi dei rischi?
Ti restituiremo un documento diviso in capitoli dove potrai ritrovare alcune tra le informazioni più importanti rispetto alla tua situazione patrimoniale:
- La tua situazione contributiva
Calcoliamo l’importo totale dei contributi versati a oggi. - Perdita delle tue entrate
Calcoliamo l’effettivo reddito mancante in caso di malattia, grave invalidità o premorienza e l’impatto economico che avrebbe sul singolo e sulla sua famiglia. - Perdita dei beni
Analizziamo la tua situazione patrimoniale e ti illustriamo come i beni personali finirebbero in successione. - Responsabilità
Progettiamo soluzioni in caso di danni a terzi sulla base delle esigenze della tua famiglia. - Pianificazione Risparmio
Dopo aver protetto il reddito e il patrimonio penserai a come poter gestire i tuoi risparmi. - Pianificazione Successoria
Forniamo un quadro completo dell’intero patrimonio, al fine di tutelare la successione.
3. Valutiamo insieme
Cosa è importante assicurare
Costruiamo progetti assicurativi su misura e realmente utili per la tua sicurezza. Custodiamo i tuoi sogni perché il futuro sia una realtà.
Per garantirti la sicurezza di cui hai bisogno definiremo insieme le tue priorità, stabilendo cosa sia davvero importante tutelare.
Messo in sicurezza il tuo reddito, il tuo patrimonio e i tuoi risparmi, il futuro diventa il posto giusto su cui investire.
La Piramide della sicurezza economica
Progetto
Sicurezza
Progetto Romagna offre l’opportunità di creare un piano di gestione dei rischi personalizzato per proteggere i tuoi sogni e garantire in ogni contesto la serenità che meriti, sia in famiglia che in azienda