Nell’ambito della nostra professione, pensiamo che essere consulenti, prima ancora che erogatori di servizi sia fondamentale. Ma cosa significa “Consulenza in campo assicurativo?”
Fare consulenza significa capire le esigenze del cliente e interpretarne i bisogni. Sulla base di questo poi, un consulente in gamba saprà proporre solo le soluzioni adeguate alla sua situazione. Diverso è fare consulenza e vendere prodotti. Il primo caso necessita di abilità nell’individuare e proporre soluzioni ai potenziali rischi cui oggi una persona o Azienda possono essere esposti.
Vendere una polizza a prezzi ragionevoli, con un massimale azzardato un po’ a casaccio non solo non sarà producente, ma nemmeno sufficiente a coprire i danni cui ognuno di noi può incorrere.
Il consulente parla con il cliente, ma soprattutto attentamente ascolta. E, attraverso l’ascolto, comprende e individua il rischio, lo quantifica e offre il prodotto giusto per garantire la protezione che l’assistito va cercando.
Rivolgetevi sempre a persone competenti, state lasciando loro in mano il vostro futuro!