La storia di Marco e Cristina
Loro sono Marco e Cristina. Si sono conosciuti nel 2013 in una delle tante aule studio dell’Università di Bologna. Marco studiava per diventare medico e così è stato, Cristina studiava economia e ora fa la commercialista. Hanno 3 figli, Aurora, Luca e Gaia di appena 9 mesi.
Marco e Cristina non sono sposati, e attualmente a lui e ai suoi eredi legittimi sono intestati il conto corrente e la maggior parte delle polizze che vanno a definire la loro economia familiare.
Chi sono i suoi eredi legittimi? Nella fattispecie, non essendo coniugi gli unici eredi sono i loro tre figli minorenni.
Questo significa che se accadesse qualcosa a Marco, tutto il patrimonio andrebbe nelle mani dei figli, congelato fino ai 18 anni. Cristina non potrebbe attingerne e si troverebbe costretta ad affrontare tutto da sola.
Un domani, raggiunta la maggiore età, i ragazzi potrebbero trovarsi in banca ingenti somme di denaro, ma sarebbero in grado di gestirle? Insieme a Marco e Cristina abbiamo trovato una soluzione che li coinvolgesse entrambi come parte attiva nella gestione dell’economia familiare, riorganizzando la situazione patrimoniale successoria attraverso l’analisi degli aspetti giuridici e assicurativi per garantirgli un futuro più sereno.