Progetto Famiglia Protetta
Progetto Famiglia Protetta
In “Progetto Romagna” siamo consulenti assicurativi dedicati a proteggere ciò che conta di più: la famiglia. Desideriamo comprendere a fondo le tue esigenze, ascoltare le tue preoccupazioni e analizzare i tuoi bisogni reali. Partiamo dal dialogo e dalla conoscenza per offrirti un’analisi accurata di ogni aspetto della tua vita. Insieme, troveremo le soluzioni assicurative su misura per te, in grado di garantirti stabilità economica e tranquillità anche di fronte agli imprevisti della vita.
Essere consulenti per noi significa agire concretamente al tuo fianco, con trasparenza, professionalità e competenza, proteggendoti dai rischi quotidiani. Mettiamo la nostra esperienza al tuo servizio per assicurarti un presente sereno e un futuro senza preoccupazioni. Con “Progetto Romagna”, hai al tuo fianco un partner di fiducia per la sicurezza della tua famiglia.
Perché fare un’assicurazione è una rassicurazione, per il tuo futuro.
1. Ascoltiamo
Raccogliamo informazioni
Siamo in grado di analizzare tutto ciò che rappresenta un rischio per il tuo reddito creando una mappa che racchiude e differenzia i rischi sostenibili da quelli devastanti.
- Meno Entrate
- Responsabilità
- Perdita Beni
- Perdita Risparmio
- Blocco Eredità
2. Analizziamo
Diagnosi dei rischi
Per garantirti la sicurezza di cui hai bisogno definiremo insieme le tue priorità, stabilendo cosa sia davvero importante tutelare.
Fabbisogno
- Per il presente
- Per la pensione
Riserve accumulate
- Liquide
- Immobiliari
- Aziendali
Contributi versati
- Storico redditi
- Case attivate
- Montante maturato
Pensioni maturate
- Invalidità
- Inabilità
- Superstiti
3. Valutiamo insieme
Progetto
Sicurezza
Progetto Romagna offre l’opportunità di creare un piano di gestione dei rischi personalizzato per proteggere i tuoi sogni e garantire in ogni contesto la serenità che meriti, sia in famiglia che in azienda
Pianificazione succesoria
familiare
Il patrimonio accumulato nel corso della vita può essere trasferito ai propri cari attraverso diverse modalità, rendendo fondamentale una pianificazione accurata della successione.
Il diritto di famiglia, codificato nel 1942, concepiva una visione patriarcale della famiglia, composta principalmente da genitori, figli, fratelli e parenti stretti. Oggi, però, le famiglie sono molto più variegate e la mancanza di una pianificazione patrimoniale adeguata può generare situazioni complesse.
Desideriamo diffondere consapevolezza e cultura sulla pianificazione successoria, affinché tutte le famiglie italiane possano prendere decisioni informate e non subire le conseguenze di un codice civile concepito per realtà ormai superate.
Vuoi sapere come possiamo aiutarti?
Per prendere delle decisioni consapevoli spesso leggere le informazioni non è sufficiente: serve un confronto diretto ed un’analisi approfondita della propria situazione.